ISTITUTO DI RICERCHE
 
Irseg presenta la sua nuova partnership con il Centro Studi Europei Avenir

Irseg presenta la sua nuova partnership con il Centro Studi Europei Avenir

Centro Studi Europei Avenir

Chi siamo

Associazione senza scopo di lucro fondata da Docenti e professionisti con l’obiettivo di diventare un referente affidabile per un offerta  completa  e di alta qualità in tema di Europa mediante l’organizzazione di studi , seminari e convegni nazionali e internazionali.

Propone altresì un supporto  di ricerca scientifica ad imprese, Enti locali e professionisti in tema di trattati, atti giuridici, documenti preparatori, procedure normative dell’ Unione Europea.

Attività

L’attività scientifica di consulenza si basa sullo sviluppo e sulle ricerche giuridiche-economiche del diritto nel contesto di una politica di studio ed approfondimenti  nell’ambito  delle politiche U.E. avvalendosi anche dello strumento dei Casi studio.

Al tempo stesso, promuovendo seminari scientifici per lo studio riguardante nello specifico come l’ U.E si interfaccia con il mondo del diritto internazionale.

Tra le attività che il Centro Studi Europei Avenir cura vi è la pubblicazione di saggi, volumi e manoscritti sia professionali-tecnici sia accademici.Il team di esperti  formulerà una serie di soluzioni riguardo alle questioni: finanziamento e norme procedurali legali appropriate e tutte le relative problematiche riguardo a tali argomenti  e quesiti, con il supporto di studi di fattibilità a livello europeo ed internazionale nell’ambito delle Scienze giuridiche, economiche e sociologiche.

Riguardo all’approccio giuridico nella disamina delle varie questioni, il Centro Studi Europei Avenir si avvale del dialogo tra ricerca scientifica e la proposizione di soluzioni ed approfondimenti basati su studi nell’ambito della cooperazione europea, organizzando anche Tavole Rotonde a tema.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *