ISTITUTO DI RICERCHE
 
AEFA – L’Accademia Europea per la Formazione Avanzata

AEFA – L’Accademia Europea per la Formazione Avanzata

L’Accademia Europea per la Formazione Avanzata (A.E.F.A.) è un Istituto di formazione e di studi on line con le finalità di promuovere e realizzare ogni tipo di attività di studio, di documentazione e di ricerca anche mediante le applicazioni di tecnologie di nuova generazione; promuovere e sviluppare programmi per l’innovazione dei processi organizzativi, gestionali e produttivi anche nel settore no-profit; promuovere e gestire progetti e sistemi per l’innovazione delle metodologie d’insegnamento; diffondere e pubblicare i risultati di progetti e di iniziative, anche mediante attività editoriale propria; realizzare la progettazione e la gestione di servizi di formazione; organizzare convegni, congressi e seminari di studio; promuovere e gestire iniziative connesse allo scopo sociale.
L’ A.E.F.A. organizza i corsi in modo tale da sviluppare le qualità etiche e la formazione dei discenti, facendo acquisire loro la necessaria preparazione professionale.
Infatti, l’A.E.F.A. ha come obbiettivi, oltre all’attività di ricerca e di studio, soprattutto una attività di formazione basata sull’adozione delle metodologie della formazione a distanza con particolare riguardo per le applicazioni delle procedure di e-learning, intesa quale strumento fondamentale per favorire l’interazione dei discenti nel mercato del Lavoro e lo sviluppo professionale di essi in costante armonia con le esigenze della domanda e comprende altresì l’alta formazione di competenze aggiornate nei diversi settori professionali, ivi compresa l’attività di ricerca.
L’A.E.F.A costituisce lo sviluppo e la crescita dell’ I.R.S.E.G. Istituto di Ricerche Storico-Economico-Giuridiche: sito www.irseg.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *